Cosa sono i Profumi Equivalenti?


Iniziamo dicendo che i cosiddetti Profumi Equivalenti non sono dei falsi o delle repliche, ma sono creazioni originali, che tuttavia ispirandosi alle note olfattive dei cosiddetti profumi originali, intendono far rivivere le stesse sensazioni olfattive e se possibile migliorarle. Naturalmente le differenze, come avviene in campo enologico, possono essere percepite in modo più o meno evidente a seconda della sensibilità olfattiva e dall'esperienza.
Solitamente i profumi equivalenti sono contraddistinti da numeri e il Package non è quasi mai esoso. Così come per la pubblicità non si affidano mai a testimonial di eccezione. Tutte le risorse economiche infatti vengono concentrate sul prodotto, per offrire al pubblico un profumo con il migliore rapporto qualità prezzo.
Oggigiorno sono molte le aziende e i laboratori che producono questo genere di profumi per conto proprio e per conto terzi, una di queste è Vismar Essence che oltre a produrre per chiunque desideri avere un marchio proprio (franchising), produce e commercializzala la propria linea di Eau de Parfum con il marchio N&A, con particolare attenzione all'utilizzo di essenze e procedimenti naturali. Un altro caso è quello della L’IKE Cosmetici, i cui prodotti sono stati riconosciuti e Certificati BIO Cosmetici, che per quanto riguarda i profumi si affida esclusivamente a essenze e nasi di Grasse.
Diffidate dunque dei profumi in confezioni simili a quelle dei brand più famosi, che vi vengono spacciati per profumi equivalenti.
Noi come Profumi & Sorrisi abbiamo creduto fin da subito in questo prodotto di basso costo, ma non di bassa qualità, perché è accessibile a tutti.

I profumi equivalenti sono tutti uguali?

Anche se tutti i profumi equivalenti e non sono una miscela di alcool, essenza (profumo) e acqua, oltre a conservanti, coloranti, ecc. ciò non significa che siano tutti uguali tra loro. La differenza la fanno la ricetta, che è segreta e la qualità delle materie prime usate. Il risultato? Innanzitutto lo si avverte all'olfatto e poi sulla persistenza del profumo sulla pelle. Entrambe sono soggettive, il primo è una questione di gusto, la seconda dipende dal proprio PH della pelle. Non a caso si sceglie un profumo equivalente di una determinata marca piuttosto che un altro. Inutile chiedere al venditore, come sono? Bisogna provarli, infondo dipende solo da noi.

Commenti

Post più popolari